NUOVA APERTURA: Humana Vintage Milano raddoppia!

Da sabato 13 aprile apre a Milano il nuovo store HUMANA Vintage in Via De Amicis 43, a pochi passi dalla movida delle Colonne di San Lorenzo.

Una posizione centrale strategica, popolata ogni giorno da giovani studenti e lavoratori che rappresentano il pubblico d’elezione dei negozi HUMANA. Qui sarà possibile trovare capi, accessori vintage selezionati dagli anni Sessanta ai Novanta, pezzi unici di qualità dai prezzi accessibili a tutti, e si potrà vivere un’esperienza di acquisto responsabile. Il campionario comprende abbigliamento uomo e donna, borse, bigiotteria, cinture e scarpe fino ad arrivare ad abiti di marca realizzati con tessuti di pregio. Tutti pezzi provenienti dalla raccolta di abiti usati che HUMANA gestisce in Italia, il cui ricavato dalla vendita finanzia progetti di sviluppo a favore delle comunità locali in Paesi del Sud del mondo.

In occasione dell’inaugurazione sabato 13 aprile il negozio sarà aperto in via eccezionale dalle ore 10:30 alle ore 22:00. Durante la giornata, la blogger e consulente d’immagine Giuseppina Sansone e la personal shoppper Anna Paola Vergani saranno a disposizione dei clienti per dare consigli e suggerimenti sul look migliore, per una vintage experience a 360 gradi; alla serata invece interverranno Stefano Sacchi, professore universitario dell’accademia del lusso di Milano e autore di numerosi saggi sul mondo della moda e del vintage, tra cui “Improvvisamente l’abito scorso!”, e Fabio Lo Piparo, performer costumista e sarto storico già collaboratore di alcuni importanti teatri d’Italia. Per l’occasione una delle vetrine del negozio sarà curata proprio dal team di Stefano Sacchi, mentre un’altra sarà dedicata all’esposizione di alcuni degli abiti d’epoca più ricercati realizzati da Lo Piparo.

Si amplia così l’offerta di HUMANA con il secondo punto vendita Vintage di Milano (il primo inaugurato nel 2006 in Via Cappellari, 3). Complessivamente i negozi salgono così a otto in Italia (sette Vintage di cui tre a Roma, due a Milano, uno a Torino e Pavia e un negozio Second Hand a Torino) per una proposta retrò inimitabile.