Le beauty tips delle star nella vecchia Hollywood

Ginger Rogers con le sue gambe ci è nata, ma per mantenerle sempre perfette doveva seguire un regime ferreo. Beauty e fitness sono argomenti di attualità ma non sono di certo nati ieri!
Prima dell’aerobica di Jane Fonda, le dive di Hollywood mostravano già corpi sani e scolpiti:
ecco cosa ci hanno insegnato e cosa possono ancora insegnarci queste icone di stile.

ginger rogersLa danza ha sicuramente giovato molto alle gambe della biondissima Ginger Rogers, combagna di balli di Fred Astaire. Ma anche dopo il suo abbandono delle scene a soli 39 anni, la ex ballerina si è data da fare per mantenersi in forma, tra tennis, nuoto e golf.

marilyn monroe

Ed è risaputo che Marilyn Monroe si allenava ogni mattina coi pesi per mantenersi tonica e puntava su una dieta ricca di proteine.

audrey e katherine hepburn

Katherine Hepburn si allenava con costanza e regolarità. Amava tutti gli sport, in particolar modo il tennis, e continuò a praticarli anche in età avanzata. Audrey, invece, era fan delle lunghe camminate. Era golosa di pasta e cioccolato ma riusciva a mantenere bilanciata la sua dieta alternando le sue passioni a frutta e verdura.

Greta Garbo amava il sole, ma si allenava anche in modo spartano con camminate nei boschi e attività da vera strong woman. Seguiva un regime vegetariano e preferiva sempre pasti leggeri.

marlene dietrich

Per finire, Marlene Dietrich dovette dimagrire molto all’inizio della sua carriera e per farlo le consigliarono una dieta a base di brodo, ricotta, pane e pomodoro. Ma è sicuramente merito dell’attività fisica se è riuscita a raggiungere l’obiettivo e a mantenerlo nel tempo.