Vacanza in una città d’arte: ecco cosa mettere in valigia

è difficile resistere al fascino delle città d’arte e delle capitali europee, per questo continuano a essere una meta molto gettonata anche col caldo della vacanze estive.
Anche tu hai scelto di immergerti nella cultura, perdentoti tra strade ricche di storia, visitando musei ed esposizioni e, perché no, concedentoti un po’ di sano shopping? Ecco cosa mettere in valigia:

Abiti leggeri:

Ampi e dalle linee minimal, che favoriscano i movimenti. Sì perché comodità è la parola fondamentale per questo tipo di vacanza, ma ovviamente senza rinunciare allo stile.

Scarpe flat:

Camminerete a lungo e passerete la maggior parte della giornata in piedi visitando una grande città, per questo è necessario avere ai piedi scarpe basse e comode.

Occhiali da sole:

occhiali ray ban

è impensabile non proteggere gli occhi stando all’aria aperta nelle giornate più soleggiate dell’anno. E sono anche un modo divertente di completare e arricchire i tuoi outfit.

Cappello e accessori per capelli:

con il caldo la tendenza è sempe quella di portare i capelli raccolti, ma non serve essere banali e ripiegare sempre sulla coda di cavallo. Usa foulard, fasce e scrunchies ma anche cappellini da baseball e cappelli di paglia per farti ombra e rimanere al fresco.

t-shirt e pantaloni ampi:

pantaloni ampi

il look più semplice e sempre apprezzato. scegli materiali leggeri e morbidi come il cotone e tonalità chiare come il bianco e i colori pastello.

Borsa spaziosa:

zaino spazioso

sei in vacanza, quindi avrai bisogno di molto spazio per portare con te tutte le comodità del caso. Scegli una borsa o uno zaino spazioso ma non ingombrante che possa portare tutti i tuoi oggetti senza creare fastidio.

e per la sera…

Abiti più eleganti, come il classico tubino nero, o con qualche dettaglio luminoso, ai piedi sandali un po’ più eleganti ma è sempre meglio evitare il tacco troppo alto, una clutch diventa abbastanza per portare solo l’essenziale, e non dimenticare una giacca leggera per le serate più ventose.

Buone vacanze!